Fsh infertilita

Buonasera a tutti , volevo avere un informazione ma il fsh e un ormone importante ai fini della fertilita?, il mio fsh e di 2, 37 grazie mille. Poi essendo che cerchiamo una gravidanza un polipo endometriale puo essere una causa? Gia me ne sono operata un polipo di 1 cm grz
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il valore dello FSH trasmesso non é ostativo per una gravidanza,anzi,può essere un fattore indicativo per una terapia mirata.Non ci fornisce altri dati né sull'esame obiettivo,né sui dati laboratoristici e strumentali,per cui niente altro si può
dire da questa postazione.Ne parli con lo specialista di riferimento che coadiuverà con il ginecologo per favorire il fine ultimo e primario della gravidanza.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Allora dottore fsh e di mio marito . Poi io ho fatto la prolattina tutto bene , ormoni tutto bn , solamente il polipo endometriale ho , poi mio marito ,ormoni tutto bene,solamente il fsh vorrei sapere se e buono 2, 37. Poi ha fatto 2 spermiogramma , ml2,9 , fluidificazione completa viscosità aumentata +++ , concentrazione tot. 167 700 milioni , conteggio x ml 49 milioni, motilita tot. 50% , motilita rettilinea, prima ora 30% ,seconda ora 20% , poi forme normali 24% . Poi ha fatto un altro piu o meno uguale. Ma ci hanno detto visto che siamo da 1 anno e 6 mesi in cerca di bimbo ci hanno detto di tutto e di piu siamo da icsi con tese, alcuni ci dicono di nn fare nnt e vivere la vita , ho sentito dire arriverà perche state bene , alcuni vi dicono che siamo bruciati mentalmente caro dottore voi che ne pensate?e se x cortesia fatemi sapere fsh 2.37
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...proporre una ICSI e/o una TESE é,qualora si facesse riferimento solamente sullo spermiogramma,un'indicazione sbagliata.Comunque,sottolineo come il caso clinico vada gestito dall'andrologo e ginecologo reali e non virtuali,per bruciarsi il cervello e cadere in errori...involontari.Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Dottore x il fsh? E x voi il spermiogramma cm va?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le ho già risposto.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Smp che ci dicono 300 cose alcuni dicono fsh e buono x la produzione dei spermatozoi altri dicono e basso bhooo