Un test hpv dna pcr

Gentile dottore,
sono un ragazzo di 26 anni che qualche mese fa ha avuto un rapporto sessuale con una ragazza affetta da hpv16. Il rapporto è stato occasionale con preservativo (che ad un certo punto si è rotto...). A due mesi dal rapporto mi sono sottoposto ad un test HPV DNA pcr in house con tipizzazione su tampone uretrale ed epiteliale che è risultato negativo. La mia domanda è: posso essere tranquillo di non avere contratto il virus? devo ripetere il test più avanti? Non mi spaventa quello che può succedere a me visti i rischi bassi di sviluppare patologie ma il fatto che potrei contagiare a mia volta altre ragazze.
La ringrazio
cordiali saluti
GIOVANNI
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente, credo di poter escludere un rischio di contagio con un solo rapporto (anche se vi è stata la rottura del profilattico)ma ha fatto molto molto bene ad effettuare gli accertamenti microbiologici del caso.
Io per scrupolo le consiglierei di avere rapporti protetti (deve essere la regola!) e magari tra un paio di mesi fare una visita Andrologica (se non l'ha già fatta ovviamente)per una valutazione obiettiva del pene e ripeterei un'ultima volta i test.

Un cordiale saluto

Dott. Benaglia

x

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
è andata bene :o), ma in futuro meno "foga"..., anche se quelli che si chiamano Giovanni sono sempre un pò esuberanti :o)
Auguri affettuosi, anche per la prossima Pasqua, e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Gentili dottori,
Vi ringrazio infinitamente per i Vostri preziosi consigli che saranno seguiti alla lettera!!!
Avrei però un'ultima domanda: il test HPV-dna pcr in house ha la stassa efficacia diagnostica anche nell'uomo (rispetto a quello tipicamente femminile)?
Cordiali saluti e Buona Pasqua
Giovanni
[#4]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Assolutamente si.

Un saluto

Dott. Benaglia
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
confermo io le consiglierei anche una spermiocoltura con ricerca HPV

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
confermo io le consiglierei anche una spermiocoltura con ricerca HPV