Sperma fecondo x solo contatto?

salve,mi rivolgo a voi dopo aver rivolto un consulto nel campo ginecologico ma senza aver avuto dovute spiegazioni..
sono una ragazza di 20 anni...e dopo aver avuto un rapporto con il mio ragazzo qualche giorno fa è capitato che lui si è asciugato(dopo opportuni lavaggi post rapporto)al mio asciugamano personale pulito ovviamente(xke ho lievi problemi di candida)dopo circa 5 minuti mi sono lavata io e senza saperlo mi sono asciugata allo stesso panno...
ecco la mia domanda è questa:siccome ho un ritardo di 4 giorni e sono ansiosissima volevo sapere se gli spermatozoi possono resistere dopo un accurato lavaggio del pene e se poi possono essere passati a me e posso essere cmq in grado di fecondare?

vi prego consideratemi xke HO PAURA...
VI ringrazio..di tutto
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
questa evenienza è praticamente impossibile, alla luce della situazione che ci ha descritto.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
ma mi tolga una curiosita...
io so che lo sperma non muore subito al contatto con l aria,so che si coaugula ma vive cmq...
quindi come puo essere impossibile non essere penetrato?scusi la mia ignoranza ma immagini il mio stato di allerta..

ps la mia domanda non mette in dubbio quanto lei ha detto.mi fido ma vorrei solo capire perche
grazie ancora e scusi il disturbo
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
1. il suo ragazzo si era lavato, eliminando gli spermatozoi presenti all'esterno,
2. lei si è asciugata appoggiando l'asciugamano esternamente alla vulva.
Pensare che deli spermatozoi siano rimasti sull'asciugamano, siano sopravvissuti su di esso non "seccandosi" dopo 5 minuti di permanenza sull'asciugamano, siano rimasti "così in forze" da percorrere tutta la vagina e superare il collo uterino, "è praticamente impossibile".
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio di cuore,,mi ha tolto un peso