Sopravvivenza spermatozoi

Anticipatamente ringraziandoVi porgo la domanda:
una minima quantità di sperma (non più di una goccia)lasciata inavvertitamente su un rotolo di carta igienica o sul copriwater quanto tempo può risultare 'fecondante'..?
Non capisco..la mia ragazza, sempre puntuale, ha un ritardo di 4 giorni..(questo mese non abbiamo avuto rapporti causa sua cistite).. la paura mi fa pensare a qualsiasi cosa..
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
non si preoci non è fecondante

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita e chiara risposta..
[#3]
dopo
Utente
Nel ribadire il mio grazie al dottor Quarto, chiedo il cortese parere circa il mio quesito anche di altri medici..
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

se le dinamiche sono quelle da lei raccontate, non posso che tranquillizzarla come ha fatto correttamente il collega Quarto.

Gli spermatozoi messi in situazioni non favorevoli di temperatura ed ambiente sopravvivono all'insulto per pochi minuti.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Utente
Gentile dottor Beretta La ringrazio per la chiara e, il che non guasta, confortante risposta..Posso ribadirLe che le dinamiche sono quelle da me raccontate..Le chiedo scusa se sarò poco 'elegante' nell' esposizione, ma lo faro' solo per essere il più chiaro possibile: non sono mai andato ad asciugarmi vicino alla carta igienica con le mani grondanti di sperma (sarei stato un folle)..però potrebbe essersi verificato che il pene al massimo potesse essere unto (causa polluzione notturna)e che nell' orinare le dita si fossero a loro volta 'unte' e nello strappare la carta igienica potessi aver lasciato qualche traccia sul rotolo rimasto appeso..passaggi un pò complessi (lo so) ma la paura mi rende un po' irrazionale..Alla luce di questi ulteriori 'dettagli' la Sua opinione rimane la medesima?? Ancora grazie..
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettroe ,

sì! La mia opinione non cambia e lei non entri in inutili tunnel ansiosi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore..e buona Pasqua..