Sono iperteso e la terapia è con norvasc 5 ed enapren 10

Ho 48 anni e da circa 10 ho avuto una fastidiosa prostatite che curo con cicli di bactrim forte.
Sono iperteso e la terapia è con norvasc 5 ed enapren 10 .
La prostata molto aumentata di volume con psa normale mi creava problemi come alzarmi la notte pertanto uso il genaprost e il mittoval.
La mia attività sessuale è stata sempre soddisfacente ma da qualche tempo ho avuto orgasmi senza eiaculazione,il mio medico mi ha spiegato che probabilmente è il mittoval a creare questo problema.
Comunque da circa 6 mesi ho una relazione con una donna più giovane di me, ma la mia attività sessuale è scadente con perdita dell'erezione oppure in alcuni casi eiaculazione precoce.
Ho sospeso il proscar ma non vedo miglioramento.
Sono impotente?
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
L'eiaculazione retrogada è certamente dovuta al mittoval e può essere anche un episodio sporadico.
Il proscar nel 5 10 per cento dei casi può dare impotenza e anche diminuzione della quantità dell'eiaculazione.Anche gli antipertensivi e la stessa patologia ipertensiva può essere responsabile di questi problemi.
Purtroppo intervengono in questi casi anche altri fattori.Spesso la paura che si ripetano alcuni episodi di mancanza dell'erezione possono ingenerare e mantenere quella che viene definita ansia da prestazione.Spesso questi episodi possono verificarsi con una donna e non con un'altra e sembrare incomprensibile.Se perdurano i problemi rivolgiti a qualche specialista che saprà senz'altro darti la soluzione anche farmacologica se dovesse essere il tuo caso.

Dott.Vincenzo Petrosino