Ipospadia/eiaculazione precoce

ho questo dubbio: per correggere l'ipospadia balanica ho subito interventi in 3 fasi: 1.asportazione di un indurimento attorno allo sbocco dell'uretra ed allargamento della stessa, 2.taglio orizzontale del prepuzio e vascolarizzazione, 3.ribaltamento verticale del prepuzio e creazione dell'uretra. domanda: questi interventi possono aver danneggiato alcuni nervi ed interferito con il feed-back sensoriale, causando problemi di controllo dell'eiaculazione e quindi eiaculazione precoce?saluti,grazie.
[#1]
Dr. Gianfranco Savoca Urologo, Andrologo 47 1
Dubito che un intervento di questo tipo (anche se non chiarissimo dalla sua descrizione) possa aver influito sulla eiaculazione precoce. Al contrario questi interventi rischiamo di ridurre la sensibilità del pene. E' probabile che ci siano altri fattori. Su www.microchirurgiandrologica.com troverà qualcosa sull'eiaculazione precoce

Dott. G. Savoca
Direttore U.O. di Urologia
A.R.N.A.S Civico di Palermo