Cioè impediscono l'eiaculazione perchè contraendo si chiude l'uretra oppure perchè contraendo

Salve volevo porre ai gentili dottori qui presenti qualche domanda:
1- gli esercizi di kegel o lo stop-start possono essere efficaci nella cura dell'eiaculazione precoce, in caso di mancanza di altri disturbi tipo prostatite, ecc....?
2-queste tecniche possono dare problemi infiammatori alla prostata?
3-questi esercizi di kegel in pratica come agirebbero sul ritardare l'eiaculazione: cioè impediscono l'eiaculazione perchè contraendo si chiude l'uretra oppure perchè contraendo si diminuisce la sensazione di urgenza??
grazie tante a chi avrà la pazienza di rispondermi.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccio copia incolla per i numerosdi quesiti.
1- gli esercizi di kegel o lo stop-start possono essere efficaci nella cura dell'eiaculazione precoce, in caso di mancanza di altri disturbi tipo prostatite, ecc....?
SERVONO IN CORSO DI TERAPIA SESSUALE MANSIONALE SOTTO DIREZIONE DI PSICOLOGO ESPERTO DOPO VISITA ANDROLOGICA PER ESCLUDERE CAUSE ORGANICHE. COL FAI DA TE NON FUNZIONA.

2-queste tecniche possono dare problemi infiammatori alla prostata?
no eviti il fai da te

3-questi esercizi di kegel in pratica come agirebbero sul ritardare l'eiaculazione: cioè impediscono l'eiaculazione perchè contraendo si chiude l'uretra oppure perchè contraendo si diminuisce la sensazione di urgenza??. SI TRATTA DI DEGENITALIZZAZIONE DELLA SESSUALITà OVVERO DI ESTENDERE IL PIACERE A TUTTO IL CORPO SENZA FOCALIZZARLO SUI GENITALI. E' L' OBBIETTIVO DFELLA TERAPIA MANSIONALE, QUEGI ESERCFIZI SERVONO AD DISCRIMINARE LE SENSAZIUONI. MA USATI DA SOLI NON SERVONO. EVITI IL FAI DA TE.
[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la veloce e cortese risposta
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Mi raccomando il fai da te. Faccia sapere se vuole, ovvio il consiglio di consulto da collega esperto.
[#4]
dopo
Utente
Beh dottore ho provato una sola volta per curiosità a usare questa tecnica durante un rapporto ed ho avuto in pratica un orgasmo senza emissione di sperma. Prometto di non farlo più senza i consigli di un esperto! Ma per curiosità a livello fisico che cosa è successo? Cioè come è possibile avere questi orgasmi senza uscita di sperma? Di nuovo grazie!!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Guardi non so proprio cosa sia successo, nuillòa di che, tranquillo. Vada da collega.