Differenze tra rapporto sessuale e masturbazione

Buonasera a tutti, volevo chiedere un consulto riguardo ad una mia differenza al momento dell eiaculazione tra il rapporto sessuale e la masturbazione.
I rapporti sessuali mi vengono molto piu facili e sono piu invogliato rispetto che alla masturbazione, però al momento dell eiaculazione nel rapporto sessuale la sensazione orgasmica è poca o quasi assente, mentre con la masturbazione è piu intensa anche se pure in quel momento non ho un vero e proprio orgasmo.
Questa differenza puo' dipendere dallo sfregamento di alcune zone ? dato che sono stato circonciso e ho il frenulo staccato magari nel rapporto non viene stimolato bene e provoca meno piacere ? o magari per via della mia prostata un po infiammata, essendo cosi nel rapporto rilascia sperma dovuta all eccitazione e poi mi crea un po di ostruzione, però questa in entrambe le modalità ? o magari questa differenza è dovuta al fatto che nel rapporto sono molto eccitato e mi distrae dall orgasmo ? o è un fatto vascolare , che magari nel rapporto sento meno perchè il sangue viene richiesto da polmoni gambe etc ?
Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la differenza semmai dovrebbe essere il contrario visto che nel rapporto sessuale gli ormoni mascjhili aumentano più che nella masturbazione. Ho visto il suo ricco storico circa le domande sulla sessualità e viciniori, che unita alla sintomatologia potrebbe far pensare a problema psicogena piuttosti che ad altro. Tenga presente che di qua non riesco a far diagnosi per cui chieda a collega dal vivo,
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie dottor cavallini, mah se dovessi aver problemi psicologici a mio avviso penso che questa sintomatologia sia dovuta alla mia ipereccitazione quando pratico sesso, che talmente eccitato al momento dell eiaculazione ne vorrei ancora, e non mi accorgo dell orgasmo, puo essere ? A volte quando vedo le nudita non capisco piu nulla.. Puo essere per quello ? grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Per me che sono un vecchio l' eccitazione è un fattore psicogeno. Comunque le ho dato un parere ed il consiglio di valutarlo con un collega. Veda lei.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Certo ne sono consapevole che l eccitazione è un fattore psicogeno, e so che via web è difficile valutare, però secondo lei data la mia sintomatologia e la mia confidenza riguardo all eccitazione il problema puo' essere dato da quest ultima diaciamo molto elevata ? e cmq magari la prostatite influisce.. grazie di nuovo
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Certo ne sono consapevole che l eccitazione è un fattore psicogeno, e so che via web è difficile valutare, però secondo lei data la mia sintomatologia e la mia confidenza riguardo all eccitazione il problema puo' essere dato da quest ultima diaciamo molto elevata ? e cmq magari la prostatite influisce.. grazie di nuovo