Confusione mentale post operatoria

Buon giorno e mi scuso per il disturbo.
Mio padre 80 anni e' stato operato con anestesia generale per "pulizia della carotide".
Intervento perfettamente riuscito.
Rilevo che purtroppo ha momenti di confusione mentale alternati a piena lucidita'.
Posso ben sperare che la confusione mentale sia temporanea oppure devo iniziare a prepararmi (purtroppo) per il peggio.
Grazie per il Vostro tempo e gentile supporto.
Molti cordiali saluti,
Francesco Spalla
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, la sintomatologia che lei ci dice non è insolita specie nelle persone anziane, dopo un evento "traumatico" come è anche solo un ricovero, con allontanamento dall'ambiente abituale, e, come in questo caso dopo un intervento chirurgico, non necessariamente in anestesia generale.
Solitamente se le condizioni di base erano buone e l'intervento è stato ottimale come lei ci dice, dopo un tempo variabile ma in genere non lungo, i sintomi regrediscono.
Spero di essere stata esaustiva, altrimenti non esiti a scrivere ancora: non è un disturbo.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Dott.ssa Martin,
grazie mille per la risposta e la tempestivita' della stessa ( aiuta tanto, davvero).
Spero di vedere un miglioramento nelle condizioni di mio padre in un ragionevole periodo.
Molti cordiali saluti e grazie ancora
F