Rinoplastica e perdita capelli

Buon pomeriggio, da più di due mesi ho subito un'anestesia generale per una rinoplastica, a un mese dall'operazione ho notato un aumento della caduta dei capelli , a cosa può essere dovuto?
E come posso fare per migliorare la situazione ?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, io non credo che quell''aumento della perdita di capelli che lei ha notato sia dovuto alla anestesia generale, anche perché i farmaci che oggi si somministrano rimangono nell'organismo veramente pochissimo, dato che sono eliminati molto rapidamente. Le cause possono essere veramente molteplici, ma difficilmente individuabili per via telematica.
Io le consiglio di rivolgersi per un consulto al suo medico di fiducia che, dopo averla visitata e valutato la reale entità della caduta ed eventuali zone di alopecia, valuterà anche la possibile necessità di inviarla da un dermatologo, altrimenti le prescriverà una terapia idonea.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia