Anestesia locale per intervento

Devo essere sottoposta ad appendicectomia, vorrei sapere se esiste la possibilità di fare l'intervento in anestesia locale o epidurale?
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Si, in linea teorica può essere fatta in anestesia spinale, alcuni colleghi per la brevità dell'intervento, evitano, ma può essere fatta.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, non capisco perchè venga evitata, non è molto meno rischiosa?
Io ho molti problemi di reazioni allergiche per un'intossicazione provocatami in ospedale e vorrei tanto che mi venisse fatta in modo da rimanere coscente e riferire se ho qualche problema, ma mi hanno detto che non si può fare.
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Chi glielo ha detto? Un collega anestesista? Una volta questo intervento veniva fatto addirittura in anestesia locale!
Non so se ha già fatto la visita anestesiologica, la sua richiesta è più che legittima se l'intervento è quello classico. Attenzione però!, se invece l'intervento è in Videolaparoscopia allora non vi sono alternative l'anestesia può essere solo generale.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Si effettivamente utilizzeranno la laparoscopia, la ringrazio del suo aiuto.