Acufene

Buonasera,
ad agosto ho avuto un trauma da scoppio con conseguente rottura timpanica dx. Dopo un mese il timpano si è cicatrizzato e timpanogramma es audiometria sono risultati nella norma.
Da dicembre 2016 ho iniziato a sentire un fischio alto e continuo all'orecchio dx.
Ce l'ho sempre durante il giorno e la mia qualità di vita è diventata davvero pessima.
Ho fatto 3 visite da ORL ma nessuna cura funziona.
Chiedo un consiglio a Voi...
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buonasera,
purtroppo a seguito di questi traumi acustici può residuare un acufene anche molto invalidante per il quale ad oggi non esistono terapie mediche realmente soddisfacenti. Nei casi realmente invalidanti, l'unico trattamento medico che gli studi affermano avere un qualche beneficio per il paziente è rappresentato dalla terapia cognitivo-comportamentale.
Per approfondire l'argomento dia un'occhiata a questa pagina:

http://www.icare-cro.com/acufeni.html

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it