Sostituzione della valvola aortica

Il 22 giugno mi viene diagnosticata una insufficienza aortica severa e viene programmata l'operazione per la sostituzione della valvola per il 18 luglio
p.v .Oggi il cardiochirurgo mi comunica che l'intervento è rimandato a settembre per i motivi che qui vengo ad esporre.
A causa di costanti forti dolori nell'eiaculazione nel rapporto con mia moglie,il 7 aprile u.s. feci uno spermiogramma che diede esito positivo per la
presenza di staphylococcus aureus.-gram positivo e di staphylococcus Spp.-gram positivo. Trattamento per 10 gg. con levofloxacin 500 come da antibiogramma. Il 5 maggio ho ripetuto l'esame con esito ancora positivo (staphylococcus xylosus.-gram positivo ed e.coli.-gram negativo) .Ho fatto ancora 10 gg. di terapia con co-trimaxazolo come da antibiogramma.
Non ho più ripetuto l'esame , ma avvicinandosi la data dell'intervento , decido autonomamente di ripetere l'esame ed ancora una volta l'esito è positivo( staphylococcus sciuri).
Decido di segnalare la cosa al cardiochirurgo che, come temevo, mi rinvia l'intervento a settembre. Se io non avessi segnalato la cosa però sarei stato operato!
Lei cosa ne pensa ?La biologa mi dice che posso essere operato.
In attesa,cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la presenza di una infezione controindica l'0intervento di sostituzione valvola a meno che non sia di urgenza (rottura di corde tendine nel caso di una insufficienza mitraglia, o distacco di protesi).
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE!
se ho ben capito ,nel mio caso Lei è d'accordo con il mio cardiochirurgo?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esattamente.
mai interventi su valvole in cosrso di infezioni evidenziate.
Il rischio di endocardite e' infatti molto elevato in quei casi.
Arrivederci ed in bocca al lupo
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
tranquillo, andra' tutto bene.
Un caro augurio da tutti noi

cecchini