Apnea notturna

Buongiorno sono un ragazzo di 27 anni. Spiego brevemente il mio problema. Da anni ormai soffro di un disturbo che capita soltanto una volta ogni qualche settimana, quindi relativamente di rado ma comunque non riesco a spiegarmelo. A volte capita di masturbarmi prima di andare a dormire e tendo a soffrire di insonnia subito dopo. Inoltre, sempre e solo quando lo faccio prima di andare a dormire e non sempre anzi molto di rado, quando mi sdraio e tento di addormentarmi vado in apnea per un istante. Solo quando cerco di dormire, non quando mi sdraio o altro. Respiro benissimo anche da sdraiato, ma quando cerco di dormire mi capita questo problema. Le pulsazioni sono comunque regolari e non ho difficoltà a respirare dopo questi episodi di apnea. Mi chiedo cosa possa essere e se ci sia una correlazione con le reazioni chimiche che avvengono a seguito di una eiaculazione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo alcun nesso tra le due cose.
E non mi pare che qusta "apnea di un istante" costituisca un problema.

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso