Analisi a 15 gg dall'intervento

egregi dottori,
ho 81 anni e mi sono state introdotte Transcatetere due Mitroclip. Sembra funzionino benissimo dato che i sintomi dello scompenso , riguardo l'affanno respiratorio anche da fermo, sono scomparsi e mi sembra essere un'altro.
Mi sono state prescritte le analisi del sangue da esguire dopo 15 giorni che sono le seguenti.

CHIMICA CLINICA
Azotemia 73,9
Creatinina 1,34
Sodio 141
Potassio 6,1

ENDOCRINOLOGIA

TSH Tireotropina 2,37
FT3 Triiodiotironina libera 2,74
FT4 Tiroxina libera 10,55

MARCATORI CARDIACI

BNP ormone natriuetico atriale >9000,0 cut off clinico: valori di BNP superiori a 125 pg/7ml

Come potete immaginare mi preoccupa quel 9000 dato che i Vaori di riferimento parlano di >3000 come valore Alto.

Mi date ulteriori spiegazioni, seppur drammatiche ?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
il miglioramento della sintomatologia clinica non significa matematicamente che sia migliorata la condizione emodinamica che ne era la causa....
I risultati che riporta (anche la creatininemia, oltre al BNP), sembrano siano espressione di uno scompenso cardiaco. Attenzione anche al potassio che attualmente è troppo alto. L'FT4 è elevato e non è collegato al problema cardiaco (lei è ipertiroideo ???). Inutile dirle che da lontano noi non possiamo esserle di grande aiuto. Si rivolga al più presto al cardiologo che la segue.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Rgregio dottore,
Grazie per la pronta risposta da cui traggo la gravità della situazione. Non sono ipertiroideo. Quel BNP 9000 mi ha allertato.
In realtà sono monorene e da tanto tempo la creatinina si aggira su quei livelli.
Sono anche in attesa di TAV per così dire...completare l'opera. Vedo la situazione grave. Certo che ricorrerò al cardiologo con questo referto.
Spero possa rimediare qualcosa in attesa dell'esito finale..

Cordiali saluti