Il cuore batteva più forte ora persiste

Ho notato che da qualche settimana ho il battito del cuore un pò più veloce.Però sono alcuni giorni che è più fastidioso del solito e se prima erano solo attimi in cui il cuore batteva più forte ora persiste per l'intero giorno.Da premettere che sono un tipo molto ansioso e soffro di asma, e nella mia famiglia ci sono molti casi di ipertensione.E poi volevo sapere se il fatto che mi tremano braccia e mani potrebbe essere collegato.Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cordiale risposta.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Occorrerebbe sapere grossolanamente qual è la sua frequenza cardiaca (quanti battiti al minuto percepisce), se il ritmo che lei sente è un ritmo regolare oppure se viene percepito come irregolare con improvvise accelerazioni seguite poi da rallentamenti.
Fatto questo potrebbe poi, in accordo con il suo medico, curante eseguire un elettrocardiogramma.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it