Anni, da quando sono in menopausa, e assumo una pastiglia di triatec hct 5mg + 25 mg tutte le

Soffro di ipertensione da 3 anni, da quando sono in menopausa, e assumo una pastiglia di Triatec HCT 5mg + 25 mg tutte le mattine. In luglio ho fatto una visita di controllo dal cardiologo + elettrocardiogramma: tutto a posto e la pressione è nella norma. Ultimamente le pulsazioni cardiache sono abbastanza elevate 90-95/min., e al mattino, dopo aver fatto colazione, fumato una sigaretta ed espletato le mie funzioni intestinali salgono fino a 100-105/min. E’ normale? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
per sapere se la frequenza cardiaca si mantenga su valori normali è necessario conoscere la media giornaliera di essa, (visto che a seconda delle attività svolte essa può facilmente modificarsi) per cui si sottoponga ad un Holter ECG.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta. Cercherò di farmelo prescrivere dal mio medico curante.