Scompensi circolazione

Salve dottori.

Noto che da qualche tempo a questa parte, mi si formano delle bolle sulla pelle. Queste "bolle" sono in rilievo mentre la pelle circostante è arrossata. Somigliano molto ad una reazione allergica.

Scrivo qui nella sezione cardiologia perchè ho pensato che potesse essere uno scompenso cardiaco visto che mi succede sempre quando mi arrabbio e litigo con qualcuno.
Giorni fa, infatti, in seguito ad una discussione "animata" ho iniziato a sentire un intenso prurito in tutto il corpo e nel guardarmi i polsi ho notato la presenza di queste macchie piccole e molto fitte. Anche sul torace tra i 2 pettorali.
La cosa si ripete ogni volta che mi capita di adirarmi per qualche motivo.

Le bolle sono sparite subito, nell'arco di 5 minuti (in pratica sono scomparse appena mi sono calmato e rilassato).

Il mese scorso mi sono sottoposto ad una visita cardiologica a ad un ECG ma nulla fuori dalla norma. Le analisi sono ok.

Può questo mio sintomo avere qualche collegamento con una patologia cardiaca?

Grazie infinite e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Foggia, niente patologia cardiaca. Vai dal dermatologo. Cordialità

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo