La mia è considerata una cardiopatia

Buongiorno ho 33anni e da circa 10 anni soffro di extrasistoli in certi periodi si fanno sentire spesso in altri meno facendo un ecocardiogramma 5 anni fa è risultato un arching del Lam con minimo rigurgito mitrale l'ecocardio l'ho ripetuto ad Aprile2009 prima di partorire e il referto riportava sempre la stessa dicitura.Vi chiedo se la mia è considerata una cardiopatia e se mi può creare anche problemi gravi e se la dicitura arching del Lam vuol dire prolasso mitrale o cosa?.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Cara amica di Roma, tranquilla: il prolasso della mirale, quando non c'è insufficienza mitralica (e lei ha solo un minimo rigurgito) è solo "una leggera differenza in un cuore sano". Vada un pò a leggere, se crede, l'argomento N° 124 su www.cardiologiapertutti.org, nella sezione "Argomenti". Potrà capire tutto meglio e non entrare in ansia per parole che non la devono preoccupare (LAM significa Lembo Anteriore Mitralico).
Tanti cordiali saluti e auguri.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo