Continui dolori sembrano intercostali

Buonasera, Vi scrivo per sottoporVi il mio problema:
A marzo del 2009 ho iniziato ad avere alcuni dolori al lato sx sotto l'ascella, e se premevo si accentuava il dolore, annessi a questi dolori avevo anche dei giramenti di testa; quindi il medico mi ha fatto eseguire TAC al torace, ECG, ed ecodoppler al cuore tutti risultati negativi, siamo arrivati a dedurre che avevo la pressione alta e per un paio di mesi ho preso una pastiglia per abassare la presssione, pastiglia che a maggio ho interrotto a causa di giramenti di testa poco dopo l'assunzione, mi sono poi sopraggiunti dolori cervicali e mal di testa, che tutt'ora ho a novembre poi ho avuto un dolore forte alla schiena per un giorno quasi da non poter respirare, passato quel dolore si sono ri-manifestati i dolori al lato SX molto più forti dei primi e quindi ho fatto due volte un ECG, TAC al torace, esami del sangue, ECG sotto sforzo ed ecodopller dei vasi sangiugni inferiori in quanto questi sintomi si manifesatavano quando mi sdraiavo ed oltre al dolore avevo formicolio a mani e piedi, sempre fortunatamente tutti negativi; dopo un pò di antidolorifici (tra cui l'ultimo il TORADOLL) preso per 7 gg due volte al gg per 20 gocce il dolore al lato SX era passato, ma da circa 20 gg sono ri-comparsi non sempre ma dipende dai giorni a volte deboli altre volte invece abbastanza dolorosi ma che non interessano solo il lato SX ma anche la parte centrale e il lato DX, mai tutti assieme ma si alternano se così si può dire. Da notare che una volta smesso di prendere tutti gli antidolorifici ho iniziato ad avere problemi digestivi, mi sento come un peso sull'esofago che passano soltanto credo dopo aver digerito.
Cosa può essere, ogni volta che mi vengono questi dolori temo sempre sia il cuore e inizio ad agitarmi.
Attendo una Vs. risposta sperando non sia nulla di grave.
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Caro amico di Padova, il cuore non c'entra nulla. Faccia un radiografia della colonna cervicale e veda se per caso non ci fosse una rettilineizzazione della colonna cervicale. In ogni caso i suoi dolori sono osetoarticolari e come tali vanno curati. Si tranquillizzi. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Intanto ringrazio il dott. Enzo Boncompagni per la celere risposta e vi aggiorno lo stato, Sabato purtroppo mi sono dovuto recare in pronto soccorso perchè i dolori al petto e al lato sx non passavano o meglio si facevano intensi, poi diminuivano e così via da due gg. In PS mi hanno fatto subito un ECG che è risultato normale, prelievo di sangue venoso che anche quello è risultato tutto sulla norma, mi hanno fatto una flebo con contramal e un bicchiere di malox. Ora mi hanno prescritto una cura di contramal 3 volte al gg 20 gocce e un cucchiaio di malox due volte al giorno.
I dolori sono diminuti ma comuqnue continuano a esserci, posso stare tranquillo che il cuore non c'entra? cosa potrebbe essere? che cure potrei prendere in considerazione.?
Grazie ancora per le risposte che vorrete darmi.
[#3]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Se lei è stato al PS e non le hanno trovato alcunchè al cuore, io non posso dire di più. Sarà facendosi visitare che potrà capire cosa succede. In ogni caso una priva da sforzo ECG, o meglio ancora, una scintigrafia miocardica dasforzo, certamente chiarirà il problema. Auguri.
[#4]
dopo
Utente
Oggi ho fatto una nuova visita che mi avevano consigliato in PS ovvero: ho fatto ecografia doppler transtoracica che è risultato tutto nella norma.
Con il contramal ultimamente va leggermente meglio, i dolori non sono scomparsi ma sicuramente diminuti... Che dice posso stare tranquillo per quanto riguarda il cuore? Questi dolori intercostali come possono migliorare e scomparire?
Grazie per i consigli che mi vorrà dare.
[#5]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Tutto queso conferma la mia prima risposta. Tranquillo. Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Ultimi aggiornamenti: ho fatto anche una TAC con risonanza dalla quale è risultato che è tutto aposto dal punto di vista polmonare.