Aumento battito cardiaco

Buonasera,
da qualche mese ho avvertito un improvvisa acellerazione del battito cardiaco con una sensazione di mancanza di ossigeno è quindi un incapacità nel respiro.
tutto questo dura qualche minuto poi il battito ritorna regolare.
Questo m accade più volte in una giornata.

Cosa può essere mi devo preoccupare?

in attesa di una Vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente

distinti saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il sintomo che descrive è molto aspecifico e non necessariamente di pertinenza cardiologica. Infatti, esso potrebbe essere dovuta ad esempio ad uno stato anemico, ad una lieve disfunzione tiroidea, semplicemente ad un temporaneo stato ansioso, e così via. Non pare, comunque, trattarsi di nulla di particolarmente preoccupante.
Ne parli al medico curante, che dopo averLa visitata Le consiglierà gli eventuali accertamenti che riterrà opportuni.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo