Dolore torace parte sinistra

Gentili Dottori,
vi scrivo in quanto da ieri soffro di ripetuti dolori e picchi alla parte sinistra del torace.
I dolori/picchi sono all'altezza del capezzolo spostati di 1/2 costole verso sinistra.
Il tutto è iniziato dopo una fortissima discussione durata molto e molto concitata, e che mi ha costretto a letto per mezza giornata causa sintomi vari (sudorazione senza senso, spossatezza, pulsazioni alte, fiato spezzato). Ho preso 20 gocce di Lexodan per "calmarmi". Ma il dolore/picchi tornano e mi sento ancora spossato. La pressione cardiaca non era alta al momento acuto. NOn soffro di patologie cardiache o colesterolo e affini. Peso un uomo, 68kg, ho 31 anni, e sono alto 1,78. L'altro anno ho fatto una visita cardiologica di routine approfittandone di una di mio padre e non sono state riscontrate patologie o affini. Anzi il cardiologo mi invidiava molto.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
I sintomi che descrive non sembrano attribuibili ad un problema cardiaco. Provi ad assumere qualche blando antiinfiammatorio da banco (si faccia consigliare dal farmacista), ed in caso di persistenza del dolore, consulti il Suo medico di famiglia per gli eventuali approfondimenti diagnostici.
Cordiali saluti