Pressione arteriosa alta

Ho misurato più volte, in diversi giorni, durante una visita medica di routine, la pressione ottenendo sempre risultati alti, 145/100. Chiedo cortesemente delucidazioni in merito ad eventuali visite specialistiche per capire se è un problema momentaneo o se devo prendere delle precauzioni.

Grazie per la collaborazione.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Sarebbe opportuna una visita specialistica cardiologica che servirà ad un migliore inquadramento del Suo stato ipertensivo a mezzo degli esami ematologici e strumentali che il collega reputerà opportuni nel Suo caso specifico. In tale attesa Le consiglio di apportare da subito alcune modifiche dello stile di vita: regime dietetico povero di sale, regolare attività fisica aerobica, astensione completa ed immediata del fumo (qualora Lei fosse fumatore).
Se vuole, ci tenga aggiornati dopo aver eseguito la visita cardiologica.

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo