Estrazione dentale e plavix

Egr. Dott,
nel mese di Ottobre 2010 sono stato sottoposto ad angioplastica con applicazione di stent medicati. Un mese fa si è rotto un dente incisivo frontale e il dentista ha programmato estrazione, togliendo per 4 giorni la Cardioaspirina e per un giorno il Plavix. Nonostante ciò 5 giorni fa a seguito dell'estrazione ho sanguinato per circa 8 ore anche se poco ed ho dovuto ricorrre ad applicazione di garza ed Ugorol localmente. Ora dovrò fare l'impianto e il dentista mi ha detto di interrompere Plavix e Cardioaspirina per 10 giorni. Ciò mi preoccupa moltissimo perchè all'Ospedale qunado mi hanno dimesso mi hanno raccomandato di non interrompere mai la terapia antiaggregante, cosa dovrei fare? Grazie per la Sua risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei puo 'interrompere il Plavix ed Aspirina per l'intervento odontoiatrico almeno 10 giorni prima dello stesso, sostituendeolo con una iniezione sottocutanea di eparina a basso moleceolare al giorno (circa 100 unita' per chilo di peso corporeo).
E' altresi importasnte che lei informi il suo dentista in modo che possa praticarle l'anestesia locale senza adrenalina (il cosidetto anestetico "verde")
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta ed esauriente risposta Dott.
Cordiali saluti.