Rx torace referto ?

Salve gentilissimi dottori, una settimana fa ho eseguito una rx torace e il referto è stato il seguente:
MINIMA ACCENTUAZIONE DEL DISEGNO POLMONARE IN ILOPERILARE
INFERIORE D'AMBO I LATI, IN REGIONE ASCELLARE SN RILIEVO DI SPARSI MICRONODULI .
CUORE VOLUMETRICAMENTE NEI LIMITI .
Questo scrive il referto , per i micronoduli ascellari il mio medico ha detto che non devo preoccuparmi, non c'è bisogno di antibiotici , basta non prendere freddo, venendo al sodo vorrei solamente chiederle , visto che il mio cuore è volumetricamente nei limiti , teoricamente io non sono a rischio infarto?
Grazie mille per i vostri consulti online utilissimi .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il volume del cuore, specie se rilevato alla Rx del torace NON ha alcun rapporto con l'infarto. Spero che lei non sia fumatore.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
GENTILISSIMO DOTTORE CECCHINI PURTROPPO SONO FUMATORE DA 6 ANNI , FORSE SAREBBE MEGLIO FARE ANCHE UN ECG?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
faccia pure l'ECG ma e' indispensabile che lei smetta subito di fumare con quella Rx torace, alla sua eta'. Smetta ora.Non domani.
cordialemente
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore ,