Il fatto di sentire sempre il battito in testa mi fa paura

egregi dottori,
sono a chiedervi se i sintomi da me sentiti possono riferirsi alla malattia in oggetto.
Io i questi giorni sento una forte dispnea il respiro si blocca nella parte bassa del collo e sento un fortissimo bruciore in quella zona quando respiro.
Poi sento sempre i battiti nel collo e nella testa come se mi stesse per scoppiare la testa. provo a fare respiri profondi ma continuo a sentire i battiti.... ho paura che sia questa malattia anche se ho fatto 2 elettrocardiogramma e un ecocardiogramma un anno e mezzo fa... ho fatto anche una visita cardiologa.. non è risultato niente... però ho sempre paura anche perchè ho sentito che questa malattia può portare ad ictus ed è la mia più grande paura :( :(
il fatto di sentire sempre il battito in testa mi fa paura.... c'è da dire che soffro di forte fortissima tensione ai muscoli di collo e spalle.... e sono anche super iper ansiosa.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
La probabilità che Lei abbia una fibrillazione atriale è estremamente bassa, anzi è praticamente impossibile. Quello che invece è certo è che Lei ha una esagerata paura delle malattie, resa evidente dal numero delle richieste di consulti inviate, decisamente fuori dalla norma per una ragazza della Sua età. Probabilmente necessita di un supporto psicologico in tal senso.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo