Dilatazione aorta e pressione

egregi dott salve io ho 43 anni ed ho una dilatazione aorta a livello bulbo 40 42mm insuff mitro aortica lieve, la mia pressione e 130 con 80 e 60 battiti fino a che misure di pressione non devo prendere pillola. in presenza di questa dilatazione va bene questa pressione. la dilatazione nel 2008 era 40mm. peso 68 kg per 177cm, ipercolesterolemia 220 trattata con sinvacor da 20 mg. grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un bulbo aortico di 40 mm non desta preoccupazione se , tra l'altro, le dimensioni rimangono invariate rispetto ad un precedente controllo, come lei riporta.
I valori pressori normali sono 120/70 mmHg. Se lei notasse valori modestamente piu' elevati occorre che lei inizi a mangiare con poco sale (solo il sale di cottura, senza aggiungerne altro) riducendo gli affettati e alcuni tipi di formaggio che sono ricchi in sale, che lei cammini quotidianamente almeno per un'ora.
Ovviamente dando per scontato che lei non sia fumatore.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso