Tonfo al cuore come assenza di battito

buongiorno!ho un problema che non mi fà piu vivere..soffro d'ansia e attacchi di panico da quando ho parotrito circa 9 mesi fà..con il mio bambino sono molto ansiosa e questa cosa col tempo è andata sempre peggiorando..sono seguita da uno psicologo ma non mi aiuta per niente..mi capita spesso di sentire in mezzo al petto tipo una bolla che scoppia e la paura mi fà stare senza fiato per un secondo per capire se sia il cuore..ho paura ultimamente poi ho notato che mi viene soprattutto se sono ansiosa o cmq ho avuto unja giornata molto tesa :) ho 23 anni cavolo non voglio credere che possa avere problemi al cuore...ultimanùmente avevo pensato invece che fosse lo stomaco visto che ho avuto una gastrite e che faccio molti (rutti,si può dire?^-^ ) cmq mi sento sempre lo stomaco gonfio e dolorante al tato..l'elycobatter è negativo ora devo aspettare il 19 luglio per la gastroscopia visto che la faccio tramite cup che nn abbiamo soldi io e mio marito quindi mi tocca apsettaeùre...ho prenotato un ecocardio ad agosto ma nn è che muio prima????oddio cio un ansia ..la prego datemi un aiuto.. magari i miei sintomi sono solo ansia ma è possibile che l'ansia mi possa far sentire questi sintomi???? grazie in anticipo per le risposte!!!
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile Signora,
con ogni probabilità i sintomi che Le provocano tanto spavento sono da attribuirsi ad innocue extrasistoli isolate, favorite dalla gastrite e soprattutto dallo stato ansioso.
Pertanto, a mio parere può tranquillamente aspettare il 19 luglio per l'esecuzione della gastroscopia, e nel frattempo può chiedere al Suo medico di famiglia se reputa opportuna una terapia sintomatica con antiacidi, procinetici e blandi ansiolitici.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo