Cardiopatia diabete

Le sottopongo subito il mio problema.
Sono diabetico(peso 88 Kg . h. 166cm - età 51 a.). Nelle ultime analisi del sangue
sono stati evidenziati i seguenti valori:
Glicemia: 181
colesterolo= 206
colesterolo hdl = 26.6
colesterolo ldl= 109
trigliceridi= 350
Ind. protez. aterogenica= 12.91
rischio coronarico= 7.74

A seguito di ciò
ho effettuato un elettrocardiogramma
con il seguente esito:
PR: 174 ms
QT: 342 ms
QTc: 416 ms
HR: 93 bpm
P: 134 ms
QRS: 106 ms
Asse P: + 37
Asse R: + 66
Asse T: + 35
Pressione arteriosa: Max 150 / min. 90

Quali altri eventuali accertamenti mi consiglia di effettuare?
Sto attualmente prendendo due compresse al giorno di Avandamet 4/1000 ed una compressa
di Phulcro Supra.

Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Daniele Gabrielli Cardiologo 35 1
Stiamo parlando di una sindrome metabolica con una glicemia non pienamente controllata dalla terapia per os (peraltro, è stata scelta un'ottima associazione farmacologica con l'Avandamet -rosiglitazone/metformina -).
Il primo obiettivo, adesso, è correggere il peso con una appropriata dieta alimentare che migliorerà sensibilmente sia l'ipertrigliceridemia sia i valori glicemici ed, anche la PA.
Dopo il calo ponderale (NECESSARIO!), ripeterà l'assetto lipidico ed eseguirà una curva glicemica per valutare un'eventuale correzione terapeutica.
In attesa.
Cordiali saluti.

Dott. Daniele Gabrielli