Il sangue facesse difficoltà ad arrivare alla testa

Salve,
a volte mi capita di sentire una stranan sensazione in gola: mi sembra come se il cuore battesse con più forza, come se il sangue facesse difficoltà ad arrivare alla testa.
I battiti che sento con questa maggiore intensità sono pochi, 5 o 6 al massimo. A volte mi sembra di avvertire un mancamento, al che cerco di rendermi "attiva" e di riprendermi. Dopo questi episodi mi rimane un senso di nodo in gola. Non noto nessun aumento della frequenza cardiaca, casomai sembra che il cuore perda colpi.

E' il caso di fare urgentemente dei controlli ? Perchè dovrei partire per le vacanze e vorrei capire se potrei rischiare qualcosa oppure no.

Grazie,
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quelle che lei descrive potrebbero essere extrasistoli, che sono per la maggior parte benigne. Le conviene programmare un Holter cardiaco, dopo ovviamente aver eseguito un ECG basale.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso