Vuoti al cuore

salve,
da un po' di tempo che avverto come dei vuoti al cuore.
spece se passo da una posizione all' altra improvvisamente (ex da seduto a in piedi), oppure dopo uno sforzo in palestra dopo il sollevamento di pesi.
non saprei come descrivero e' strano, quando capita e' coinvolta anche a parte bassa della gola (come un boccone di traverso) e contemporaneamente avverto un battito irregolare, l'ultimo che ho preso mi ha fatto agitare molto e' i battiti si sono alzati improvvisamente.

vorrei chiedervi a cosa e' dovuto tutto questo!?
nell' ultimo anno e mezzo ho fatto non so se 2 o 3 ECG per lavoro, e' son risultati ottimi!
devo allarmarmi ? non mi piacciono per nulla questi attacchi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quelli che lei descrive paiono innocenti extrasistoli. Se perdurassero esegua un Holter cardiaco.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie.
cosa e' un holter cardiaco?
comunque non si presentano sovente solo una volta ogni tanto e di bassa entita' tutto sommato l'ultima mi ha spaventato perche' l'ho sentita molto.
mi preoccupa anche perche' a breve se tutto e nella norma, diventero' donatore di sangue, e non vorrei che mi creasse dei problemi questo insieme.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non le creera' alcun problema, se continuassero ne parli con il suo medico
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org