Extrasistole dopo mangiato !!!

Son anni che ho extrasistole e mi è sempre stato detto che son benigne e dovute al mio stato ansioso e quindi non mi sono mai preoccupata ( da specificare che non ho mai fatto nessun esame o controllo cardiologico ) ; ultimamente mi son resa conto che mi vengono soprattutto e quasi esclusivamente dopo mangiato, quale può essere la causa?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
L'insorgenza delle extrasistoli può essere favorita dalla replezione gastrica, specie in soggetti con sovrappeso corporeo. Comunque Le consiglio di praticare una visita cardiologica, visto che Lei dichiara di non aver mai praticato un controllo specialistico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
No, in effetti non ho mai fatto controlli cardiologici e l' ultimo elettrocardiogramma risale a circa 12 anni perché ha subito un piccolo intervento e sì, purtroppo sono in sovrappeso!
Grazie mille e buon lavoro !