Cardioversione

ho fatto la cardioversione un anno fà con esito positivo.desidero sapere se devo continuare a prendere il coumadin e l'amiodar perchè ho sentito pareri diversi la dose. settimanale di coumadin è di 10/11 mg. sono iperteso
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Molto dipende dalle dimensioni dell'atrio sinistro e dalla funzione ventricolare sinistra e dalle patologie correlate. Il warfarin (Coumadin) e' un farmaco prezioso per ridurre l'incidenza di tromboembolie, anche se l'impiego puo' essere fastidioso a causa dei periodici prelievi che necessitano ad aggiustare la dose.
Per cio' che concerne l 'amiodarone anche li sarebbe importante sapere se i suoi esami tiroidei fossero nella norma e che tipo di patologia di base ha il suo cuore.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso