Il mio fidanzato ha delle extrasistole

Buongiorno, vi disturbo per questa informazione.
Da un paio di giorni il mio fidanzato ha delle extrasistole.
Così sentendo il polso o appoggiando la testa sul petto, ho sentito un extrasistole ogni 57-60 secondi, seguita da un'altra dopo 10 sec e poi di nuovo di 60 sec. e così via.
Ha di norma 65/70 pulzazioni al secondo e la pressione è perfetta (a volte magari un pò bassa).
Lui non avverte niente, non è stanco e non sente problemi, ma io da persona estremamente ansiosa mi chiedevo se era il caso di portarlo da uno specialista.
L'ultimo elettrocardiogamma che ha eseguito è stato fatto in luglio 2011 e non ha riscontrato nessun problema.
Mi chiedevevo se era il caso di fare una visita specialistica.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Su circa 100.000 battiti qualche extrasistole e' da considerarsi nella normalita'. Se il fenomeno dovesse continuare e' opportuno eseguire un ecocolordoppler cardiaco ed un Holter cardiaco delle 24 ore.
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Davvero molto gentile dottore!!! Grazie per la risposta immediata.
Cordiali saluti