Pressione da polso

Ho acquistato un misuratore della pressione da polso, la marca è LAICA . Quando misuro la pressione a casa è sempre nei limiti oscilla tra i 125-75 mentre quando vado in farmacia è sempre più alta. Può essere una causa dovuta al malfunzionamento del mio misuratore?
Questo pomeriggio sono andato a misurare la preddione in farmacia ed era 148-80 con 85 pulsazioni. Poi sono tornato a casa, 100 mt a piedi e il mio misuratore mi ha dato 125-80, ma è possibile?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Innanzitutto i valori della pressione arteriosa variano di momento in momento e sio modificano in base all'attivita' fisica, l'ansia, i pasti, etc.
Detto questo ci sono differenze di misurazione tra un apparecchio che misura la pressione a livello della arteria brachiale ed uno che la misura a livello dell'arteria radiale (cioe' al polso).
Va inoltre detto che tutte le macchine di misurazione in genere debbono essere "tarate" e cioe' regolate.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso