Premetto che ho fatto gli esami per la tiroide e un ecg e tutto è risultato a norma

Salve, è il terzo consulto che richiedo.
Non ce la faccio più signori medici, io non vivo più.
Da oltre cinque mesi tutti e ribadisco tutti i giorni ho degli episodi di tachicardia e non sono singoli!!! avvengono anche tre o quattro volte al giorno... e soprattutto, la cosa più importante è che.... non riesco più a fare una rampa di scale che il mio respiro diventa molto molto affannoso e il mio cuore va all'impazzata... mi sembra di morire... .ora io dico... è possibile che a 20 anni una persona non riesca a fare una rampa di scale??? Mi sento continuamente un nodo alla gola, come se avessi ingoiato una pallina da ping pong... anche la mattina appena sveglia,il mio cuore batte già forte!!! la mattina una persona dovrebbe essere rilassata!!! Signori vi prego aiutatemi.... io non ho l'ansia come tutti mi dicono.... una persona ansiosa non fa le scale e si sente male!!! vi prego aiutatemi. Premetto che ho fatto gli esami per la tiroide e un ECG e tutto è risultato a norma.... ma basta questo ad escludere una patologia cardiaca?? una ventenne può avere patologie cardiache?? vi prego aiutatemi. Grazie anticipatamente e scusate per i punti esclamativi.
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
No. Un ECG non basta. Deve farsi vedere da un Cardiologo, in quanto l'esame obiettivo ("la visita") non è sostituibile da alcun consulto online. Ascoltare il suo cuore, innanzitutto, è fondamentale.
Ha la fortuna di vivere in una zona in cui la Sanità è eccellente. Ne approfitti. Vedrà che sarà rassicurata e curata a dovere.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta dottore. Io ho tanta paura di fare la visita dal cardiologo... ho paura che mi trovi qualcosa che non va.... Lei mi ha appena detto che un ECG non può escludere patologie cardiache e io già mi sono allarmata.....
[#3]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Tranquilla, vedrà che tutto si sistema.
Il Cardiologo la tranquillizzerà ulteriormente.
Non nasconda la testa sotto la sabbia.
Non serve.