Sesso e aritmie

Vorrei sapere se è normale avere delle extrasistole o comunque un aritmia poco prima di un orgasmo (a volte non sempre). Premetto che il mio cuore a detta di vari cardiologi non ha patologie. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No non è normale avere aritmie in quella situazione.
La sua domanda è ermetica e quindi la mia lo è per forza di cose
Cordialità
Cechini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore. Mi sono espresso male. Lo so che non è normale. Vorrei però sapere se devo preoccuparmi per il fatto di avere sporadicamente questo tipo di reazioni (Extrasistole) in momenti di eccitazione come quelli che precedono un orgasmo. Come le dicevo, ho da poco effettuato l'ennesimo controllo cardiologico (visita, ECG ed eco) che non ha evidenziato alcun problema. Può bastare per essere certo della benignità di queste aritmie ? Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esegua un Holter ECG delle 24 ore, in tal modo si potra' vedere:
1- se lei abbia davvero aritmie o meno
2- che tipo di aritmie eventualemente le avesse
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org