Aiuto extrasistoli

Salve.
Volevo chiedere un ulteriore consiglio in merito alle extrasistole.
In questi giorni ne ho sentite di più,sento sempre colpi all'altezza della gola,due vicini,o delle pause che mi fanno spaventare e in questi 3 giorni anche leggera tachicardia quando le avverto. Non so se è per lo spavento o se sn le extra che la provocano.
Sono molto ansiosa e piu' penso che nn devo preoccuparmene,piu' ne avverto.
Il mio otorino lo scorso inverno mi ha detto che ho un sospetto di GERD ed effettivamente soffro spesso di gastriti,bruciori di gola,eruttazioni e a volte mi torna su anche del cibo,ma senza vomito.
Ho molta tosse (che mi imputano al nervoso)
Il mio vecchio medico di base mi ha detto di provare con pasti leggeri,piu' attività dopo i pasti e Gaviscon dopo i pasti.

Sto provando,ma mi chiedo se per caso l'avvertire piu' extrasistole quando sono nervosa possa essere un probolema di somatizzazione,magari il sistema nervoso parasimpatico,non lo so,vorrei capire in che modo capire se le accentuo per colpa della testa o è fisiologico.
E chiedo,ma dato che ne avverto di piu' dovrei ripetere holter e l'eco?
l'holter di giugno 2012,l'eco di qualche mese prima e i risultati sn questi
Holter eseguito a giugno:

ECG basale: nei limiti della norma
Frequenza cardiaca: (totale QRS: 97137) (durata ora:20:0)
Media: 81bpm
FC Max: 138bpm a (1) 11:42:47
RR Max 1470 ms a (1) 01:51:51
Giorno (8:00-23:00): 91bpm
FC min: 21bpm a (1) 17:44:37
RR Min: 435 ms a (11:42:47
Notte (23:-08:00) : 66bpm

Bradicardia:0
Pause:0
Battiti mancati 14 1/a (1) 01:51:51 RR=1470ms
2/a (1) 03:55:02 RR= 1400 ms
3/a (1) 00:32:36 RR=1355 ms
Episodi ventricolari:0

Episodi sopraventricolari:
isolati:9 0.0%
coppie: 3 0.0%
Salve:7
Totale: 41

Commenti:
Ritmo sinusale
9 Besv isolati
3 coppie e 7 brevi salve

la dicitura esatta dell'eco (del secondo)
dice:

Ecocardiogramma invariato rispetto a quello del 7/2010. Si conferma la normalità del ventricolo sx.
Presenza di valvola mitrale a lembi lievemente ridondanti e prolasso meso-telesistolico specie del LPM condizionante un minimo rigurgito mitralico.
Atri sx normale. Normale valvola aorta e cavità destra. Normale aspetto del setto interatriale,controllo fra 3 anni. Profilassi endocardite batterica.

PUO' ESSERE TUTTO SOLO FRUTTO DI ANSIA E SOMATIZZAZIONE?
oltre la psicologa cosa posso fare? provare a fare un'eco per escludere eventuali patologie allo stomaco?
Mi fanno vivere davvero male perkè mi agito e divento una larva. L'ultimo cardiologo che mi ha visitata ha detto che potrei pensare di prendere 1/2 pasticca di betabloccante ogni 8 ore,ma chi li prende me li ha sconsigliati.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Effettivamente il quadro che emerge è quello di una nevrosi d'ansia. Le extraistoli che ha sono benigne e possono essere favorite da svariate condizioni (lo stress le facilita, così come i problemi gastrici, ma non ne sonolacausa diretta pertanto possono manifestarsi indipendentemente, ma sono numericamente così poche che non vale la pena di trattarle).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica