Cuore consulto su esami

buona sera. dal 2003 fino un anno fa ho fatto questi esami : ecg basale sia in condizioni normali sia in condizioni di alta frequenza cardiaca,ne avro fatto piu di 15 ecg. con la risposta tachicardia sinusale. 4 eocardiogramma tutto nella norma. nel 2006 ho fatto un holter di 24 ore. 30 esv insignificanti. frequenza media 78. minima 50 verso le 08:00 di mattina. massima di 148 battiti per minuto. 24 episodi di tachicardia la massima frequenza di 148 bpm verso le 12:50 sempre a riposo. risposta holter negativa.tachicardia sinusale. chi mi dice cosa dovrei fare? grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
....direi che deve rivolgersi ad uno psicologo. Quanto riporta sembra compatibile con una nevrosi d'ansia.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie,gentili.mo! Dottore ,io ho paura della tpsv. pensa sia il mio caso? grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le ho già risposto....credo sia solo ansia.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie. un ultima domanda. l'aritmia si vede solo in base al tracciato o si sente anche con un dito al polso dalla velocita che cambia? grazie
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' difficile che riesca a reperirla al polso da solo senza incorrere in errori interpretativi. Lasci che siano i medici a decidere
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ho fatto questa domanda perche ho dei episodi durante la misurazione dei battiti per un minuto,sento il battito veloce poi rallentare per accellerare di nuovo,e tutto questo in arco di 60 secondi. in poche parole la velocita dei battiti non e stabile. si chiama aritmia questo sintomo o l'aritmia e un altra cosa? grazie
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Una vera e propria aritmia si manifesta in maniera diversa.
saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
il sintomo che le ho descrito fa parte di aritmia? garzie anticipatamente
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dottore mi toglie questo dubbio? grazie
[#10]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La pregherei di leggere le mie risposte, se è interessato e alla sua ultima domanda sto rispondendo fin dall'inizio. Per essere ancora più chiaro le risponderò un maniera definitiva: per me NO! ...e con questo spero che le sue domande abbiano termine.
Saluti cordiali
[#11]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie ,molto gentile.
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Dottor Rillo ,ma come mai non mi a detto niente sulla aritmia respiratoria?. oggi guardando sul internet ho letto della aritmia respiratoria dove i battiti cambiano velocita ,propio come al mio caso
[#13]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile utente, non vorrei sembrarle sgarbato, ma dopo tante domande che lei ha postato e tante risposte da parte mia tutte pressocchè uguali e tranquillizzanti, appare stucchevole continuare questo inutile "ping pong". Si tranquillizzi o si rivolga a uno psicologo per aiuti che io non posso darle...
saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ok.grazie lo stesso. speiamo che il psicologa mi 'regola' il ritmo cardiaco.