Blocco articolazione mano sinistra per alcuni secondi

Facendo seguito all'ultima richiesta on-line vorrei segnalare che per due volte, ma solo perqualche secondo, mio marito ha avvertito un blocco dell'articolazione delle dita della mano sinistra che ha associato a un disturbo circolatorio. Ha effettuato la scorsa settimana elettrocardiogramma ed ecocardiogramma ; a seguito di questi ultimi , effettuati dopo la risonanza magnetica,( Leucoencefalopatia ischemica subcorticale) la cardiologa ha prescritto una TAC cardiaca che effettuerà il 27 c.m.Potrebbe , gentilmente, rispondere dandomi una prima indicazione ed eventualmente suggerirmi il da fare e le precauzioni da osservare?Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non capisco cosa lei intenda per "blocco dell'articolazione". Se intende impaccio nel movimento, della motilita' della mano potrebbe in effetti essere un segno di ischemia cerebrale, anche se e' difficile che si sia manifestato solo a livello della mano e non di tutto il braccio.
E' quindi molto difficile interpretare un sintomo cosi' vago come quello che descrive.
cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio e le ricambio cordiali saluti.