Dolori sotto la prima costola in alto sotto il cuore

vi chiedo un vostro gentile consulto su un dolore che avverto da un paio di giorni sotto il cuore, premetto che tale dolore si manifesta se io premo sulla costola e precisamente a circa 7 8 centimetri dallo streno sul lato del cuore.
Sono un po` preoccupato dal fatto che circa un anno fa ho subito un intervento al cuore per un infarto e per aprirmi la coronaria non hanno potuto applicarmi la retina metallica ma solo il palloncino visto quanto era piccola la coronaria ( ramo terziario).
Il medico mi ha detto che potrebbe essere un dolore intercostale, ma sa dottore io l`infarto l`ho scoperto per caso, e da allora sto con le antenne tirate su......
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Effettivamente sembrerebbe un dolore non cardiaco, ma nel suo caso visto i precedenti occorre prudenza...sarebbe pertanto opportuno che lei si recasse in PS in caso di nuova sintomatologia dolorosa (o se ancora persiste) per escludere che le coronarie ne siano responsabili...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica