Arco aortico allungato

Egr. Dott.
ho fatto un RX TORACE nela diagnosi trovo Scritto:

L'ombra Cardiaca presenta accentuazione del profilo ventricolare sn e l'arco aortico è ALLUNGATO.

In una Ecografia Addome Superiore risulta AORTA al Limite dei Valori è 30cm.

Qualche volta mi sembra di perdere l'equilibrio per un'Attimo.
Medicine che prendo giornalmente:
1/2 pastiglia di LOSAZID 50mg 12,5mg al mattino
Una pastiglia Zoloft 50mg a Pranzo
20 gocce di Rizen 10mg/ml la sera prima di andare a Dormir

Chiedo Gentilmente un Consiglio.
Ringrazio e Porgo DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il reperto che lei descrive è tipico di un paziente iperteso e per di piu in sovrappeso.
La terapia farmacologica è corretta se i valori pressori fossero inferiori a 125/75 mmHg; riduca il peso corporeo, controlli ed eventualemnete corregga i valori del colesterolo, cammini molto e stia lontano dal fumo.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dr. Cecchini
la RINGRAZIO per esser stato:
Veloce, Esaustivo e Preciso nella Risposta, mi impegno a seguire i Suoi SAGGI Consigli.
Grazie
Arrivederci