Affanno.

Salve gentile dottore, ho 20 anni e ultimamente salendo le scale di un primo piano il mio cuore batte tantissimo ma per pochi secondi, poi ritorna alla normalita. Il problema maggiore e dato dall affanno perchè appena termino le scale respiro a fatica. Da cosa può dipendere? Le ricordo che mesi fa eseguii un ecocardiogramma e risulto normale. Sarebbe il caso di eseguire un ecg da sforzo? Attendo vostro riscontro.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
un ECG sotto sforzo non si nega a nessuno, anche a 20 anni.
VA particolarmente consigliato se lei avesse familiarita' per morte improvvisa, ictus , infarto o se fosse fumatore.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No dottore, in famiglia nessuno soffre di problemi cardiaci sinceramente. Nom capisco da dove proviene questo affanno, anche al minimo sforzo. E ansia o cosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo' darsi che sia ansia. E' fumatore?
[#4]
dopo
Utente
No no per niente dottore. Inoltre avverto delle strane vibrazioni al cuore e prima alzandomi dal letto il cuore batteva all impazzata, sempre per pochi secondi.