Il seno sinistro

Un dolore al petto, una sensazione di peso sopra il seno sinistro e delle fitte al centro del petto che perdurano saltuariamente da circa due mesi possono esse indice di un problema cardiaco? Sono ipertesa in terapia con Tenormin 100 (1/4)
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' improbabile...ma visto che lei è ipertesa già in giovane età, le consiglierei di approfondire il problema con un test da sforzo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Devo fare a breve l'ecg (normale). Durante la visita dal medico generico battito e pressione erano a posto e sono state escluse anche cause polmonari o noduli al seno; le analisi generiche del sangue fatte in occasione della donazione del sangue sono normali. Siccome ho frequentemente anche uno formicolio sulla schiena all'altezza della spalla sinistra, il mio medico ritiene che questi dolori possano essere dovuti a un problema muscolare e di postura. E' plausibile?