Fastidio al petto

salve dottore ho 24 anni

le volevo parlare di un mio fastidio che ho dal mese di luglio.
a volte ho tachicardia che dura circa
qualche minuto,peso al petto e sensazione di formicolio-vibrazione.
ora le dico i controlli che ho fatto in 9 mesi perche sono abbastanza ansioso.

-3 elettrocardiogramma tutto ok
-3volte analisi del sangue.
-pressione 80-125
-raggi al torace-
-visita cardiologica
-ecocardiogramma con esito:ventricolo sx.con diametri cavitari ai limiti alti;buona la cinesi globale e segmentaria;
aorta di calibro regolare;fibrosclerosi delle semilunari aortiche;atrio sx. e sezioni dx.normali;prolasso lembo anteriore
della mitrale;al colordoppler lieve insufficienza valvolare aortica.
-visita ogni 1-2 anni
-a volte conto i battiti e sono dai 70-85 al minuto

ed ho fatto anche analisi del sangue che mi disse il mio medico(v.e.s, t.a.s, p c r (proteina c attiva)reuma-test,tampone faringeo-positivo)

sono stato anche dallo psicologo per il mio problema d'ansia.
ora lei che mi dice dei fastidi che le ho scritto? sono problemi cardiaci?
posso stare tranquillo?
puo essere che questi sintomi sono ansia o reflusso?
e volevo un suo parere sull'ecocardiogramma se devo preoccuparmi.

la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ovviamento non sono problemi cardiaci, come del resto le è stato già detto in precedenza. Si rivolga ad un gastroenterologo e per l'ansia continui a curarla con il supporto dello psicologo.
saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio.

le volevo chiedere un altra cosa.
tempo fa contando i battiti avvertii un extrasistole,il mio medico mi disse che e normale lei che ne pensa.
pero la avverto solo pensandoci che mi viene
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Che il suo medico ha ragione
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e scusi se LA rispondo Ora. Le volevo fare UN altra domanda. Ma si puo aggravare IL prolasso? Grazie ancora
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può restare immodificato per sempre...è difficile che peggiori in maniera importante. Faccia ogni 2 anni un eco per tranquillità
[#6]
dopo
Utente
Scusi ancora immodificato significa restare come e ora senza gravi conseguenze? Cmq gia mi ha sollevato.
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si
[#8]
dopo
Utente
la ringrazio.

buona pasqua
[#9]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ricambio gli auguri. Stia sereno