Infarto?

Salve, sono una ragazza di 28 anni, da ieri va e viene una sorta di fastidio al petto.. per far capire il punto, se metto una mano all'altezza dello sterno (col mignolo sulla bocca dello stomaco) e una piu in alto, il fastidio è al centro di quella piu in alto! Faccio sport da sempre (da piccola facevo agonismo), le ultime analisi del sangue (emocromo completo) le ho fatte poco piu di un anno fa e andavano benissimo.. a ottobre ho fatto una visita cardiologica con elettrocardiogramma (per danza) e il cardiologo mi ha detto che è tutto ok, avevo solo i battiti un po alti forse legati al mio stato emotivo del momento e il prolasso della mitralica che mi ha detto essere normale nelle donne.. non fumo e non bevo (ho fumato pwr un breve periodo anni fa)! Visto che mi ha fatto un po male anche il braccio sinistro volevo sapere se il fastidio al petto possa essere legato al cuore (infarto o simili). Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il sintomo che riporta non ha molta compatibilità con un'origine cardiaca per una serie di motivi. Se vuole certezze deve andare in PS (ma le probabilità che sia il cuore sono remote).
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica