Trigliceridi e colesterolo altI

Buongiorno,
ho 46 anni,alto 1.78 e peso 45 kg non faccio sport di nessun tipo ed ho delle pessime abitudini alimentari ( mangio tanto la sera e mangio a pranzo fuori tutti i giorni e mangio molti dolci ed alcool );da vari anni riscontro colesterolo e trigliceridi sempre oltre i valori anormali;le ultime analisi sono:
COLESTEROLO TOTALE 250 (VALORI NORMALI 100/200)
COLESTEROLO LDL 154 (VALORI NORMALI 0/150)
TRIGLICERIDI 225 (VALORI NORMALI 50/170)
TESTOSTERONE 243 (VALORI NORMALI 245/1600)
NEUTROFILI 2.15 (VALORI NORMALI 2.8/7.5)
Volevo cortesemente sapere se :
1) Per ridurre questi valori reputate necessaria una terapia medica con pillole oppure se secondo voi potrebbe bastare una corretta alimentazione e fare movimento ?;
2) Io non riusciro' mai a fare sport regolare in palestra , in relazione a quanto detto al punto 1 potrebbe andare bene se faccio 7 km al giorno di passeggiata veloce? ( potrei andare e tornare a piedi dall'ufficio ) + fare i tre piani a piedi per due volte al giorno?
3) E' vero che i seguenti alimenti combattono colesterolo e trigliceridi?
Mirtilli
Avocado
Ananas
Cereali
Noci
Se ce ne sono altri , per favore me li potreste indicare?
4) E' vero che bere danacol ogni giorno serve per il colesterolo?
Grazie mille per il vostro utilissimo aiuto.
Antonio
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Credo che abbia le idee un pò confuse....
Chiede delle ovvietà....Lei invece credo sappia perfettamente che stà "giocando a farsi del male"...
1) ovviamente deve innanzitutto cambiare stile di vita e se questo non bastasse (ed è possibile) dovrà necessariamente fare una terapia farmacologica adeguata
2) Deve assolutamente scendere di peso e come stà a lei deciderlo. Camminare a passo svelto potrebbe non bastare, Lei deve aumentare le calorie che vengono bruciate rispetto a quelle introdotte con gli alimenti.
3) Non basta assolutamente assumere questi alimenti per ridurre il colesterolo. Deve invece evitare tutti quelli che lo contengono (grassi alimentari etc)
4) Non serve assolutamente a nulla
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica