Minimo sottolivellamento del tratto st

salve vi ringrazio anticipatamente e mi congratulo per l ottimo sito.
Sono uno sportivo di 29 anni eseguo sport di tutti i generi a causa di un esame di rutin ho effettuato una prova da sforzo con i seguenti risultati:
test negativo per aritmie da sforzo.
normale incremento pressorio.
l unica cosa che non mi è tanto chiara è appunto questo minimo sottolivellamento del tratto st in d3 e avf,ascendente nn significativo,il mio cardiologo mi ha fatto esegiure una scintigrafia miocardica con esito negativo
TEST MASSIMALE NEGATIVO PER RIDOTTA RISERVA CORONARICA
NORMALE ANDAMENTO CRONOTROPO E TENSIVO
NN EVIDENZIA DI ARITMIE INDUCIBILI
ESSENZA DI DEFICIT
..adesso la mia domanda è posso stare tranquillo?sono un tipo molto ansioso e sinceramente il mio cardiologo nn è stato molto chiaro e rassicuramente..vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
A mio giudizio può stare tranquillo...ma è strano che il suo cardiologo non sia stato chiaro. Lei ha diritto di sapere bene come stanno le cose e questo può dirglielo solo il collega che la stà seguendo.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la confortevole risposta...le chiedo ancora il sottolivellamento del tratto st è solo indice d' infarto o ischemia?ma io non ho mai notato alcun sintomo ne alcun problema,dopo aver effettuato la tomoscintigrafia con esito negativo,chiesi al mio cardiologo a cosa potevo attribuire questo sottolivellamento e mi rispose che sicuramente sono stato esposto a qualche infiammazione del miocardio dovuta a qualche bronchite e non avendola curata riportero' sempre questo sottolivellamento nell'elettrocardiogramma,DOTTORE SU INTERNET DI QUESTO SOTTOLIVELAMENTO SE NE LEGONO DI TUTTI I COLORI..SI LEGGE ANCHE SE SIA SINTOMO DI BENIGNITA' NELLE PERSONE CHE PRATICANO SPORT..è VERO?

dottore perche' quando ho fatto il test cardiovascolare da sforzo con cicloergometrico 30 minuti prima della tomoscintigrafia NN RISULTAVA QUESTO SOTTOLIVELAMENTO.?.IL DOTTORE MI DISSE CHE PER LUI NN C' ERA NULLA..posso credere che la prima prova da sforzo si sia sbagliata?
LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E NELL OCCASIONE LE PORGO TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA!!!