Esito holter cardiaco - pause notturne

Buongiorno,
Ho fatto un holter cardiaco per delle extrasistole che sentivo in un periodo di stress e riporto qui i risultati:
Frequenza:
Min 49 BPM alle 00.38.00-2
Max 109 BPM alle 09.04.00-2
Med 69 BPM
Salve bradicardia : 14
Più lunga : 33 batt. alle 01.22.29-2
Freq. min : 45 BPM alle 01.21.12-2
pause: 1
Più lunga: 7.2 sec alle 23.50.17-1

Eventi ventricolari: nessuno

Eventi sopraventricolari:
Battiti totali: 26
Coppie: 1
% battiti: 0.03

Salve tachi SV: 1
Più lunga: 21 batt. alle 15.44.05-2
Freq. Max : 101 BPM alle 15.44.05-2
SVE/minuto Max : 12 batt. Alle 15.43.00-2
SVE/ora Max : 21 beatt. Alle 15.00.00-2
SVE/ora medio : 1.1
SVE/1000: 0,3

Vorrei sapere da qualcuno di voi se è tutto a posto. Mi spaventa abbastanza quella pausa notturna di così tanti secondi e le bradicardie.
Premetto che non sono un soggetto sportivo, dal momento che so che i soggetti molto allenati sono soggetti a bradicardia.

Ringrazio anticipatamente e spero di essere rassicurata.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
E' molto improbabile che il Suo cuore si sia fermato per oltre 7 secondi! Quello da Lei riportato sembra essere il referto "automatico" ottenuto dall'elaborazione del computer, e quindi privo di valore diagnostico. Infatti generalmente il cardiologo refertatore aggiunge le sue conclusioni in cui vengono evidenziate le anomalie che lui stesso ha avuto modo di verificare con la visione diretta del tracciato, eliminando quindi quelle rilevate dal programma di interpretazione automatica ma che in realtà sono spesso dovute ad artefatti di registrazione.
Se invece nel Suo caso il referto fosse effettivamente proprio soltanto quello da Lei riportato, Le consiglio di ritornare dal cardiologo e chiedergli direttamente delucidazioni sull'esame eseguito che, peraltro, non mostra nessun'altra anomalia degna di nota.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Aveva ragione Dottore! Il grafico mostra una pausa sola di 2 secondi.
La ringrazio tanto.

Cordiali saluti.