Continui attacchi

Salve,
vi scrivo per chiedere un consulto su alcuni sintomi che mi si stanno presentando da poco più di un mese.

Circa un mese fa una notte, mentre stavo dormendo, mi sono svegliata per andare in bagno. Una volta arrivata ho iniziato a sentire una sorta di formicolio alle labbra e ha iniziato improvvisamente a girarmi la testa, così forte che sono caduta a terra. Avevo il cuore a mille e ho iniziato a sudare freddo. Respiravo con difficoltà molto affannosamente e avevo la vista un po' annebbiata. Dopo una quarantina di minuti mi sono calmata.

La stessa reazione l'ho avuta lo scorso sabato dopo una pizza con amici, senza però i sudori freddi. Ancora una volta questa sera, ma in maniera più lieve.

Non ho mai avuto reazioni simili prima d'ora e mi domando a cosa possa essere dovuto.

Consigli e opinioni in merito?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono molto probabilmente crisi vaso-vagali. Si affidi alla valutazione di un cardiologo di fiducia che potrà prescriverle un head up tilt test a scopo diagnostico.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica